logo
logo

Per ulteriori informazioni contattaci:

info@italiavaonline.it

support@flazio.com


Seguici sui nostri canali social

LaBuonaScuola_sfondo04_1920x1080

La grande sfida di Flazio è portare online le idee, il lavoro e 5 milioni di Piccole e Medie Imprese, dando un maggiore impulso alle capacità digitali all'interno di istituti superiori, scuole di specializzazione e percorsi formativi.


L'ITALIA VA ONLINE
PROGETTO LA BUONA SCUOLA


www.italiavaonline.it  All Right Reserved 2016

Il progetto può essere sviluppato come percorso di Alternanza Scuola Lavoro tra le attività previste dalla L. 107/2015 e dal D.Lgs. 77/2005 ed è in linea con i contenuti del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Come previsto infatti dalla L.107/2015, “L’Italia Va Online” sviluppa le competenze digitali degli studenti ed è sicuramente un percorso integrato che valorizza la dimensione duale nell’ottica di rafforzare tutte le attività che contribuiscano a ridurre la disoccupazione giovanile.

Rientra tra i percorsi di Alternanza dedicati al coinvolgimento degli studenti in imprese che operano in campi affini al digitale.

Sostiene il ruolo attivo delle Istituzioni scolastiche nella creazione di un rapporto costruttivo con il territorio allo scopo di rendere sempre più efficace l’azione didattica e formativa infatti offre un’esperienza professionalizzante a stretto contatto con le aziende e il mondo esterno. Il contatto con le piccole medie imprese e le imprese artigiane, promuove schemi che hanno lo scopo di incentivare un maggior protagonismo degli studenti, ad esempio nel sostegno alla digitalizzazione di alcune funzioni dell’impresa, quali ad esempio la comunicazione e il marketing.



A CHI SI RIVOLGE?


“L’Italia Va Online” è rivolto agli studenti delle classi III, IV e V della scuola superiore.

Il programma può essere adottato da tutti gli Istituti Superiori - Licei, Tecnici e Professionali- che possono iscrivere, a loro discrezione, una o più classi. Ogni classe è coordinata da un docente tutor interno all’Istituto.


L’attività

La durata prevista è di 30 ore da realizzarsi in un arco temporale inferiore a 7 settimane ed è programmabile liberamente durante o fuori le ore dedicate alla didattica.


Obiettivi didattici

   

Stimolare la creatività, la capacità di pianificare, e altre competenze trasversali


Sviluppare le competenze soprattutto legate alla progettazione e realizzazione grafica di unsito web


Avvicinare e preparare al mondo del lavoro, presentando funzioni aziendali e ruoli professionali relativi alla Comunicazione e     Marketing, che rappresentano un settore con buone opportunità occupazionali

esafucsia
esafucsia
esafucsia
colorehome
Contattaci per maggiori informazioni
ti risponderemo il prima possibile!
Create a website